Sezione lattanti

La sezione lattanti è molto ampia, luminosa ed è suddivisa in quattro spazi: la zona pranzo, la zona delle attività, nanna e bagno.

Appena all’interno della stanza vi è allestita la zona pranzo, ove troviamo un tavolino con le sedie e un piccolo spazio cucina che permette di rispondere ai bisogni fisici dei bambini; è uno spazio in cui si possono preparare biberon con il latte, scaldare bevande.

Nella zona delle attività troviamo uno spazio dedicato alle prime attività intuitive a tavolino, un angolo morbido, dedicato alle coccole ed al bisogno di rassicurazione affettiva; uno spazio con una struttura dedicata ai primi passi che invita i bambini a raggiungere in sicurezza la posizione eretta e un angolo con una piccola libreria con dei libretti di stoffa che il bambino può sfogliare a suo piacimento

La stanza predisposta in questo modo da la possibilità a tutti i bambini di muoversi liberamente e di scegliere in autonomia le attività predisposte nello spazio.

Il bagno e la sala nanna comunicano direttamente con la stanza per assicurare ai bambini la possibilità di riposare e di essere cambiati qualora ne abbiano bisogno.

 

Project Details

  • Posted On : 29 dic 2013

Recent Gallery